Resi, cancellazione degli ordini e diritto di recesso

La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.
La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura o scontrino fiscale con descrizione accurata del difetto riscontrato.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 15 (quindici) giorni dalla data di consegna.
I Prodotti acquistati online potranno essere rimborsati o riconsegnati presso i punti vendita fisici.

I costi di consegna non sono rimborsabili.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.
La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione.

La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Ai sensi dell’Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo:

Gioiello Srl
C/O Calazaturificio Marco Iommi
Via Galileo Galilei, 51
63822 Porto San Giorgio  – FM

una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, contenente:

la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/2005;
l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 15 (quindici) giorni lavorativi anche mediante telegramma, telex, e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@gioiellosrl.it entro 24 ore da quando è stato effettuato.

La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sarà stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita alla ditta Gioiello Srl.
In tal caso si fa riferimento alla procedura descritta nei precedenti paragrafi.